Chi siamo?

Carlo_Alberto_Spinoso Carlo Alberto Spinoso 
Fondatore 

Ciao sono Carlo Alberto Spinoso, fiorentino DOC da sempre affascinato dall’innovazione ed entusiasta di nuove sfide e tecnologie…
 
Nel 2016 mi sono laureato in Tecniche della Prevenzione all’Università degli Studi di Firenze, e come progetto di laurea ho creato FoodSafeIT!
 
Ad oggi lavoro con molta passione e dedizione come consulente e formatore per le aziende nel mondo dell’Igiene e Sicurezza sul lavoro
 
Ma torniamo a noi,come nasce FoodSafeIT?
 
Studiando per un esame universitario il sistema di allerta alimentare, mi sono chiesto:
 
“Sono adeguatamente informato sulle allerte alimentari?”
 
Volevo trovare una soluzione: come comunicare tempestivamente, in modo chiaro, semplice e puntuale tutte le informazioni sui richiami alimentari ai cittadini. 
 
Il rischio per la nostra salute, che spesso caratterizza i richiami alimentari, è molto alto. È necessario quindi che l’informazione ci raggiunga nel modo più capillare ed esteso possibile.
 
Ho quindi realizzato FoodSafeIT !
 
FoodSafeIT è la prima app in Europa che ti informa in tempo reale sulle allerte e richiami alimentari che si verificano in Italia.
 
Per contribuire nel mio piccolo alla tutela della salute dei cittadini ho deciso di renderla disponibile gratuitamente.
 

La corretta informazione e trasparenza nei confronti delle persone è uno degli elementi chiave per fare seria prevenzione e tutelare la salute di tutti noi.

VI PRESENTO I MIEI COLLABORATORI!


Antonio Reza Abdi Diman
Consigliere-Editore

 Amico e compagno di studi, anche lui Tecnico della Prevenzione. Siciliano “adottato” dalla provincia Milanese. Attualmente lavora nell’UOC di Igiene e Sanità Pubblica Milano Ovest. Dimenticavo…sempre sorridente!


Margherita_Utari
Margherita Utari
Graphic Designer


logo-stride
STRIDE srls
Sviluppatori App


Scarica gratuitamente FoodSafeIT sul tuo smartphone/tablet

AIUTACI A DIFFONDERLA!